Cities: Skylines - Ultimi passaggi prima della registrazione

Le prove di registrazione del primo video stanno per completarsi, tra dubbi tecnici e altri Easter eggs.


A quanto pare gli sviluppatori di Cities: Skylines hanno voluto omaggiare una serie di film storici di Fantascienza. L'ultimo che mi è capitato di vedere è su Blade Runner, come potete vedere dalla foto allegata. Mi è sembrato di cogliere una allusione anche al film The Abyss, ma non ne sono certo.

Colgo l'occasione per anticipare anche qualcosa di cui parlerò durante i video gameplay di Cities: Skylines.
Il gioco mi sembra essere di gran lunga migliore rispetto all'ultima versione di SIM City. Ho notato una migliore fruibilità delle varie funzioni e opzioni e questo si riflette sulla costruzione della città. In oltre i vari grafici di gestione sono molto chiari e ben ottimizzati.


Il grafico del valore del terreno. Anche con una disposizione lineare della città è possibile ottenere il massimo del valore, se si aggiungono parchi e rotonde, aumentando quindi il valore anche degli edifici installati.


Il grafico del traffico. Si, non è semplice avere poco traffico ovunque, inevitabilmente alcune zone rimangono molto trafficate, ma a differenza di SIM City è possibile intervenire sulla gestione delle precedenze e dei semafori, impedendo la congestione di alcuni tratti.


Il grafico sulla gestione dei rifiuti. Questa prova che ho fatto mi ha chiarito diversi aspetti della gestione dei rifiuti, che vi svelerò durante i gameplay.


 Il grafico dei distretti. Questo aspetto di Cities: Skylines si rivela efficace per impostare un certo tipo di produzioni e per impostare i prossimi gameplay (ops, spoiler :) )

In generale, la città di prova si è espansa molto, più di quello che avrei voluto in realtà, ma è stato utile per chiarire aspetti fondamentali utili per l'evoluzione dei gameplay per Cities: Skylines.



Ora devo solo ultimare i preparativi per la registrazione effettiva, e questo non riguarda direttamente Cities: Skylines ma altri software. Dovrei riuscire a registrare definitivamente il primo video gameplay e a pubblicarlo durante la prossima settimana, quindi stay tuned!

Commenti

Post più popolari